Abu Mazen attacca Hamas e difende Israele

L’Autorità Nazionale Palestinese (Anp), con sede nella Cisgiordania occupata, continua ad agire come “procuratore” del regime israeliano. A conferma di ciò, basta ascoltare le parole pronunciate da Abu Mazen al Comitato Centrale dell’Autorità Palestinese, ripreso in diretta dalla tv Al Arabiya. Il presidente dell’Autorità rilascia dichiarazioni sconvolgenti, che confermano la totale sudditanza dell’Anp nei confronti del regime israeliano.
La colpa del genocidio a Gaza non è di Israele, ma di Hamas che non consegna gli ostaggi! “Figli di cani, consegnate gli ostaggi”, ha dichiarato mercoledì il Presidente Abu Mazen, rivolto ad Hamas, in un discorso televisivo al Comitato Centrale dell’Autorità Nazionale Palestinese.
Il leader dell’Anp ha aggiunto che “la guerra deve finire”, sottolineando che centinaia di persone muoiono ogni giorno perché Hamas non vuole consegnare gli ostaggi americani.
Mazen ha inoltre affermato che gli obiettivi sono “il ritorno degli ostaggi; la revoca del blocco israeliano di Gaza; l’interruzione dello sfollamento del nostro popolo in coordinamento con i Paesi arabi; la difesa della ‘causa palestinese'”. Ha inoltre sottolineato che “Hamas deve porre fine al suo controllo sulla Striscia di Gaza e consegnare le armi all’Autorità Nazionale Palestinese”.
Intanto, rispondendo agli ordini di Israele, i servizi di sicurezza dell’Autorità palestinese continuano a intensificare le violazioni e gli arresti politici di studenti e attivisti, sulla base delle loro opinioni e orientamenti politici.
di Redazione