Irgc al fianco degli alluvionati del Khuzestan
Il comandante della Marina del Corpo delle Guardie della Rivoluzione Islamica, Ali Reza Tangsiri, ha dichiarato che tutte le capacità e le strutture dell’Irgc saranno mobilitate per aiutare le persone colpite dalle inondazioni nella provincia del Khuzestan.
“Assicuriamo alle persone colpite dalle inondazioni del Khuzestan che l’Irgc mobiliterà tutto il suo potere e le sue attrezzature per aiutare le persone”, ha dichiarato giovedì il contrammiraglio Ali Reza Tangsiri.
L’alto ufficiale ha aggiunto che le forze della Marina dell’Irgc e le truppe di altre unità staranno al fianco delle persone fino a quando i loro problemi non saranno completamente risolti.
Le osservazioni sono arrivate dopo che mercoledì il comandante dell’Irgc, Maggiore generale Hossein Salami, in una visita nella provincia, ha esortato tutte le unità dell’Irgc a fare tutto il possibile per aiutare coloro che hanno un disperato bisogno di aiuti ad Ahvaz e in altre aree a inondazioni improvvise.
Anche la Mezzaluna Rossa iraniana ha inviato forze per fornire assistenza alle famiglie colpite dall’alluvione ad Ahvaz. Negli ultimi due giorni, una forte pioggia ha inondato molte strade e case in tutta la città, causando grande angoscia a molte famiglie.
di Redazione