Pakistan, successo partiti sciiti alle elezioni provinciali
Con l’annuncio dei risultati finali delle elezioni provinciali in Pakistan, la coalizione del “Tehreek-e-Insaf Party” e il “Wahdat-e-Muslimeen Party” hanno vinto le elezioni nel Gilgit-Baltistan.
Secondo l’annuncio, la coalizione ha vinto 23 dei 33 seggi in parlamento. Venti seggi appartengono ai candidati del partito Tehreek-e-Insaf (partito al governo del Pakistan) e tre seggi appartengono ai candidati del partito sciita Wahdat-e-Muslimeen.
Con questa vittoria, oltre ai tre rappresentanti sciiti presenti nel parlamento statale come quota dell’Assemblea di unità, sono giunti a questo parlamento anche un posto di ministro e un posto di vice primo ministro (capo del governo dello Stato).
Di conseguenza, il signor Mohammad Meysam Kazem è stato nominato ministro dell’Agricoltura e il signor Elias Sedighi è stato nominato vice primo ministro per le risorse minerarie.
Vale la pena ricordare che il Majlis Wahdat-e-Muslimeen è uno dei più grandi partiti politici sciiti in Pakistan. È stato istituito per creare uno Stato sociale democratico islamico, sottolineando in particolare l’unità sciita-sunnita. Questo partito è un fedele seguace dell’Imam Khomeini e dell’Asse della Resistenza Islamica.
di Redazione