Taormina Film Fest premia attore iraniano
Il Taormina Film Fest 2020 ha assegnato un premio al film iraniano ‘Namo‘. Bakhtiyar Panjehee, attore protagonista del film di Nader Saeevar, è stato nominato vincitore del premio come miglior attore della 66a edizione dell’evento italiano. Il nome del film, Namo, significa alieno.
Nato nel 1977, Panjehee è un regista e attore teatrale iraniano. Ha diretto una serie di spettacoli teatrali come “La storia di uno zoo”, “Compleanno” e “Fatica”.
Sebbene non sia ancora stata rilasciata la sinossi del film, Panjehee, Sevil Shirgir, Nader Mehdilou, Nasser Hashemi, Hadi Eftekharzadeh, Firouz Aqeli e Tara Aqajani formano l’elenco del cast del film.
Il film che è stato prodotto da Mastaneh Mohajer e Tahoura Abolqasemi, ha già partecipato alla 70a edizione del Festival Internazionale del Cinema di Berlino in Germania.
La stella Pejman Bazeghi e la stella iraniana Navid Mohammadzadeh sono state gli investitori di questo progetto cinematografico. La compagnia cinematografica Arthood Entertainment si occupa della commercializzazione e della distribuzione del film.
Il Taormina Film Fest mette in mostra lungometraggi e documentari internazionali da tutto il mondo. Molte opere ottengono le loro anteprime internazionali qui al festival italiano. L’edizione di quest’anno dell’evento si è tenuta dal 28 giugno al 4 luglio 2020.
di Redazione