Unido avvia progetto sui rifiuti biomedici in Iran
Secondo il rappresentante permanente dell’Iran presso le organizzazioni internazionali di Vienna, Kazem Gharibabadi, l’Organizzazione delle Nazioni Unite per lo sviluppo industriale (Unido) ha in programma di lanciare un progetto sui rifiuti ospedalieri in Iran.
Secondo Gharibabadi, il progetto è rispettoso dell’ambiente e deve essere condotto nel mezzo della battaglia del Paese contro lo scoppio del Covid-19. Esprimendo gratitudine a Unido e al suo direttore generale Li Yong e alla Cina, l’inviato iraniano ha valutato il valore del progetto a un milione di euro, utilizzando i finanziamenti Unido-Cina.
Nel novembre 2019, alla 18a sessione della Conferenza generale dell’Unido negli Emirati Arabi Uniti, il viceministro dell’Industria, delle Miniere e del Commercio dell’Iran, Barat Ghobadian, ha dichiarato che l’Iran si aspetta che l’Uunido adempia alla sua responsabilità per lo sviluppo industriale dei membri delle Nazioni Unite e partecipi attivamente nei progetti di sviluppo industriale dell’Iran.
L’Iran ha molte capacità in vari settori tra cui risorse umane, naturali e infrastrutture. Uno dei principali obiettivi dell’Iran è quello di aiutare le società nazionali di diversi settori a collaborare con aziende e organizzazioni internazionali per lo scambio di tecnologie. “L’Iran è pronto a collaborare con altri Paesi in via di sviluppo nei settori industriale, tecnico e ingegneristico”, ha dichiarato il viceministro dell’Industria.
Ghobadian ha osservato che l’industria è uno dei settori più importanti dell’economia, nonché la base della crescita e dello sviluppo di qualsiasi Paese, sottolineando che è impossibile raggiungere lo sviluppo economico senza prima raggiungere lo sviluppo industriale.
di Redazione