Hezbollah: Gerusalemme è indivisible
Sarebbe impossibile dividere in due la città palestinese di al-Quds (Gerusalemme), ha sottolineato il vice segretario generale del Movimento di Resistenza libanese Hezbollah, lo sceicco Naim Qassem, dichiarando che il suo movimento è riuscito a sopraffare il regime sionista di Israele concentrandosi sulla questione della Palestina.
Sabato scorso, durante un discorso alla 32a Conferenza internazionale sull’unità islamica di Teheran, lo sceicco Naim Qassem ha chiarito che sarà impossibile suddividere al-Quds (Gerusalemme) in parte orientale e e parte occidentale. “Non si può spezzare il territori0 di una nazione”, ha dichiarato delle terre palestinesi. Lo sceicco Qassem ha aggiunto che Hezbollah, nella sua fondamentale e primaria battaglia per la liberazione di tutti i territori palestinesi occupati, potrebbe ottenere la vittoria sul regime sionista di Israele e dei suoi mercenari Takfiri.
Stati Uniti epitome della crudeltà e del crimine nel mondo
Descrivendo il governo degli Stati Uniti come l’epitome della crudeltà, dell’arroganza e del crimine nel mondo, l’esponente religioso libanese ha dichiarato che gli Stati Uniti, il regime israeliano e l’Arabia Saudita hanno cercato di mettere le loro mani insanguinate sulla Palestina e al-Quds.
Israele è il centro del male e della sedizione, e il suo obiettivo dietro l’occupazione della Palestina è di ostacolare i progressi della regione, ha aggiunto lo sceicco Qassem, sottolineando la necessità di unità contro i nemici delle nazioni musulmane, affermando che l’unità richiede in pratica Resistenza duratura.
La Conferenza sull’unità islamica ha avuto inizio sabato a Teheran con rappresentanti provenienti da 100 Paesi. Il raduno annuale si tiene in occasione dell’anniversario della nascita del Profeta Muhammad al fine di gettare le basi per una più forte unità e solidarietà tra i musulmani e fornire soluzioni adeguate ai loro problemi.
di Redazione