Siria, regione meridionale liberata dal terrorismo
Il Comando generale dell’esercito e delle forze armate siriane ha annunciato che l’intera regione meridionale della Siria è ora libera dal terrorismo in seguito all’eliminazione delle ultime cellule terroristiche dell’organizzazione Isil nell’area di Tuloul al-Safa, nel profondo sud della Sweida Badiya (deserto).
“Seguendo una serie di operazioni militari accurate e mirate, le nostre valorose forze armate hanno stabilito il controllo completo dell’area di Tuloul al-Safa che è di una complessa natura vulcanica, eliminando i terroristi dell’Isil posizionati lì e confiscando grandi quantità di armi leggere e medie”, ha riferito mediante una dichiarazione il Comando generale dell’esercito all’agenzia di stampa siriana Sana.
Il Comando ha definito la liberazione un risultato particolarmente significativo dal momento che un’area di 380 chilometri quadrati nella Badiya siriana è stata ripulita dal terrorismo, che è stata l’ultima roccaforte dell’Isil nella regione meridionale.
La liberazione dell’area di Tuloul al-Safaa conferma l’elevata efficienza di combattimento del personale dell’esercito siriano e la loro insistenza a inseguire ed eliminare i terroristi ovunque e in tutta la Siria, ha aggiunto la dichiarazione.
Il Comando ha concluso ribadendo l’impegno a sradicare il terrorismo, sottolineando la necessità di esercitare sforzi concertati da parte di tutti i connazionali siriani per ripristinare la sicurezza e la stabilità dell’intera terra siriana.
di Redazione