Israele: missili balistici yemeniti molto pericolosi
Israele, attraverso uno studio effettuato dal Begin-Sadat Center for Strategic Studies, ha confermato che i missili balistici sparati dal movimento di Resistenza yemenita Ansarullah sono estremamente pericolosi a causa della loro alta precisione e sviluppo tecnico, sostenendo che lo Yemen ha ottenuto questi missili dall’Iran e dalla Corea del Nord.
Lo studio ha rivelato che la profondità saudita è minacciata in seguito al lancio di missili balistici da parte dell’esercito yemenita e dei comitati popolari Ansarullah, che aumentano le possibilità che l’Arabia Saudita possa acquistare sistemi di difesa aerea israeliani per contrastarla.
Lo studio, pubblicato sabato scorso dal sito web del Centro, ha rivelato che l’Arabia Saudita ha espresso quest’anno il desiderio di acquistare sistemi di difesa antimissile, in particolare il sistema Iron Dome e il sistema Trophy, considerando che questa richiesta mostra quanto siano stretti i legami tra Tel Aviv e Riyadh.
Legami sempre più stretti tra Israele e Arabia Saudita
Il rapporto del Begin-Sadat Center for Strategic Studies conferma che l’Arabia Saudita sta cercando di sfruttare le sue relazioni con l’entità sionista per rafforzare il suo potere deterrente e migliorare la sua capacità di affrontare il crescente ruolo iraniano nella regione. Lo studio ha indicato che l’Arabia Saudita potrebbe essere un campo di prova dell’efficienza dei sistemi di difesa aerea.
di Redazione