Ayatollah Khamenei ricorda Imad Mughniyah
Il 12 febbraio ricorre l’anniversario del martirio del comandante di Hezbollah, Hajj Imad Mughniyah. Il giorno del suo martirio nel 2008, l’Ayatollah Khamenei ha scritto un messaggio a Sayyed Hassan Nasrallah, il Segretario generale di Hezbollah. Per questa particolare occasione pubblichiamo il messaggio rilasciato dall’Ayatollah Khamenei al leader di Hezbollah. Quanto segue è il testo integrale della lettera:
In nome di Allah, il Compassionevole, il Misericordioso
Caro fratello Hojjat ul-Islam Sayyid Hassan Nasrallah,
Il martirio del nostro mujahid, fratello devoto e altruista Hajj Imad Mughniyah è stato una grande vittoria e un fine prospero per lui. E’ anche una fonte di onore per la nazione libanese – una nazione che ha dato vita ad un grande uomo che ha lottato per la libertà e la Resistenza contro l’oppressione.
Anche se la perdita di questo uomo libero, importante e altruista è molto dolorosa per tutte le persone oneste e tutti coloro che lo conoscevano, in particolare per i suoi genitori, la moglie, i cari figli, parenti e amici, la vita e la morte di persone come lui sono un epico che risvegliano le nazioni, danno l’esempio ai giovani, creano brillanti prospettive e spianano la strada per il raggiungimento di queste prospettive.
I sionisti criminali e sanguinari devono sapere che il sangue dei martiri come Imad Mughniyah creerà centinaia di altri Mughniyahs, e questo raddoppia la forza della Resistenza contro l’oppressione, la corruzione e l’insurrezione. Uomini come questo martire hanno dato i loro possedimenti di pace e materiali per difendere gli oppressi e la lotta contro l’oppressione e l’arroganza. E questa è una cosa di grande valore che rende la coscienza umana come segno di rispetto. Che Allah possa donare il Paradiso a lui e su tutti i mujahidin che lottano per la causa della giustizia.
Esprimo le mie condoglianze e congratulazioni per questo grande martirio a te, la sua famiglia, i giovani stimati di Hezbollah, le forze della Resistenza e tutto il popolo del Libano.
Saluti su di lui e alla misericordia di Allah
Sayyid Ali Khamenei
14 febbraio 2008
Fonte: khamenei.ir