Il Consiglio di cooperazione del Golfo dichiara Hezbollah gruppo “terroristico”
di Redazione
Continuano le ostilità da parte dell’Arabia Saudita contro il movimento di resistenza libanese di Hezbollah. Il cosiddetto Consiglio di cooperazione del Golfo ha deciso ieri di considerare Hezbollah una “organizzazione terroristica”.
Il segretario generale del Consiglio, Abdullatif al-Zayani, ha affermato in una dichiarazione rilasciata ai media che “i sei membri componenti del Consiglio hanno intrapreso questa azione contro i membri di Hezbollah a causa delle loro presunte azioni ostili, e per il reclutamento di giovani del Golfo per compiere “atti terroristici”.
Il Consiglio comprende Arabia Saudita, Emirati Arabi Uniti, Kuwait, Qatar, Bahrain e Oman. Vale la pena ricordare che l’entità “israeliana”, così come gli Stati Uniti hanno già considerato Hezbollah un gruppo “terroristico”.
La scorsa settimana, cinque dei sei Paesi del Consiglio hanno emesso avvisi di viaggio contro il Libano ed hanno esortato i propri cittadini a lasciare il Paese, per motivi di sicurezza.
Martedì sera, il segretario generale di Hezbollah Sua Eminenza Sayyed Hassan Nasrallah ha dichiarato che le politiche saudite stanno scatenando il caos in Medio Oriente, sottolineando che i sauditi sono responsabili degli attentati che hanno colpito l’intera regione, e della brutale aggressione contro lo Yemen.