Siria, attentato terroristico contro il santuario di Hazrat Zeinab
Siria – Almeno 71 persone sono rimaste uccise e altre 110 sono rimaste ferite nel triplice attentato terroristico che ha colpito oggi la città di al-Sayyeda Zainab, nella provincia di Damasco.
Gli attacchi, che hanno colpito la zona di Koua Sudan nei pressi del santuario di Hazrat Zeinab, nipote del Profeta Muhammad, sono stati causati da un’autobomba e due cinture esplosive, secondo una fonte del ministero dell’Interno.
I terroristi hanno fatto esplodere l’autobomba alla stazione degli autobus nella zona di Koua Sudan, e dopo che la gente era accorsa per aiutare i feriti, due kamikaze con cinture esplosive si sono fatti esplodere presso il sito.
Successivamente, il gruppo terroristico Daesh ha rivendicato la responsabilità degli attentati. L’attacco è avvenuto mentre i delegati del governo siriano e dei cosiddetti gruppi di “opposizione” sono riuniti a Ginevra, in Svizzera, per partecipare ai negoziati mediati dall’Onu per porre fine il conflitto del paese.
Questa ennesima atrocità serve solo a spazzare via ogni possibilità di dialogo e coprire l’ennesimo fallimento delle politiche criminali dell’Occidente.
di Redazione