Hezbollah: l’Isil è una minaccia per tutto il Medio Oriente
Il vice Segretario Generale di Hezbollah, lo sceicco Naim Qassem ha dichiarato che i terroristi dell’Isil hanno lanciato una campagna di terrore per cercare di espandere il controllo in Medio Oriente.
L’Isil – continua Qassem – ha fatto ricorso a forme estreme di brutalità grazie anche al sostegno di alcuni Paesi regionali e occidentali, ma soffre della mancanza di unità nelle sue fila in quanto i suoi terroristi provengono da circa ottanta Paesi.
Il fatto che questo gruppo terroristico – aggiunge il vice segretario – rivendichi le sue atrocità in nome della religione, rappresenta la più grande minaccia per l’Islam, sia per gli sciiti che per i sunniti.
Il Segretario Generale di Hezbollah, Seyyed Hassan Nasrallah, ha dichiarato lo scorso 14 ottobre che il movimento di resistenza libanese è determinato a sconfiggere i terroristi dell’Isil.
L’Isil attualmente controlla alcune fasce di territorio in tutta la Siria e l’Iraq, commettendo atrocità terribili in entrambi i Paesi, tra cui esecuzioni di massa e la decapitazione di civili.