Giura il nuovo governo di riconciliazione palestinese
Ha giurato questa mattina nell’ufficio di Mahmoud Abbas a Ramallah, il nuovo governo di riconciliazione palestinese. Il gabinetto, che si compone di politici indipendenti, è composto da 17 ministri, cinque dei quali provenienti da Gaza.
Hamdallah rimarrà come primo ministro e ministro degli interni, mentre Ziad Abu Amr sarà il primo ministro e ministro della Cultura. Muhammad Mustafa sarà il vice primo ministro e ministro dell’Economia nazionale, mentre Shukri Bishara è stato nominato come ministro delle Finanze e della Pianificazione. Riyad al-Maliki rimarrà come ministro degli Esteri, Salim al-Saqqa, da Gaza, sarà ministro della Giustizia, Adnan al-Husseini sarà ministro degli Affari di Gerusalemme. Rula Maya è il nuovo ministro del Turismo e delle Antichità e Jawad Awad rimane come ministro della Sanità.
Altre posizioni chiave includono Khawlah Shakhshir come ministro dell’Istruzione e dell’Istruzione superiore, Mufeed al-Hasayna come ministro dei Lavori Pubblici, Allam Mousa come ministro delle Telecomunicazioni e dei Trasporti e Shawqi al-Ayasa come ministro dell’Agricoltura e degli Affari Sociali. Hayfaa al-Agha è il ministro per le Donne, Mamoun Abu Shahla ministro del Lavoro, Nayif Abu Khalaf ministro della Governance locale e Yousif Ideis è ministro della Endowment, lo riferisce Maannews.