Fplp: l’Autorità Palestinese è al servizio di Israele
Il Fronte Popolare per la Liberazione della Palestina ha espresso una forte condanna contro i recenti arresti da parte dell’Autorità Palestinese di sostenitori del Fplp, lo ha riferito un dirigente del movimento, Kayid al-Ghoul, all’agenzia Ma’an.
I continui arresti dei militanti della resistenza palestinese indicano chiaramente che l’Anp sta tentando di reprimere ogni opposizione ad Israele. La priorità dell’Autorità Palestinese è rappresentata dal coordinamento con l’esercito israeliano nella repressione di ogni forma di resistenza, afferma il dirigente del Fplp.
La dichiarazione di al-Ghoul giunge subito dopo che le forze di sicurezza dell’Autorità Palestinese hanno arrestato tre sostenitori del Fplp nel campo profughi di Duheisha, a sud di Betlemme. Ci sono dei limiti alla nostra pazienza – aggiunge il leader del Fronte – e non escludiamo la possibilità di reagire con forza a questi continui soprusi. L’atteggiamento dell’Autorità palestinese è un “servizio gratuito” prestato alle forze militari israeliane, conclude al-Ghoul.