di Redazione Il Segretario del Supremo Consiglio di sicurezza nazionale dell’Iran Saeed Jalili, si è congratulato con il popolo di Gaza per la loro vittoria su Israele, dicendo che la sconfitta di Israele dimostra il crescente potere della resistenza. “La Repubblica islamica dell’Iran si congratula con il popolo oppresso della Palestina per questa vittoria e invita tutti i gruppi della resistenza, a perseguire risolutamente le esigenze della popolazione con unità, facendo affidamento sulla resistenza come l’unico modo per liberare la Palestina”, Jalili ha aggiunto che la vittoria del popolo di Gaza su Israele, indica che la resistenza palestinese è sempre più potente e che il potere del regime israeliano è in decadenza.
“La Repubblica islamica dell’Iran continuerà a sostenere la resistenza palestinese con onore e solidità, come ha fatto in passato e mette in guardia gli Stati Uniti e altri alleati occidentali del regime israeliano dal compiere atti criminali.
Egli ha inoltre esortato i paesi musulmani a svolgere il loro ruolo affinchè si possa giungere alla liberazione di al-Quds (Gerusalemme), adottando misure efficaci.