Profughi palestinesi, aiutiamoli a coltivare i loro sogni
Profughi palestinesi: nell’ambito della nostra campagna umanitaria “Emergenza Libano” già operativa da diversi anni nei campi profughi in Libano, abbiamo raccolto la richiesta di sostegno da parte di una società calcistica dilettantistica formata da profughi palestinesi che svolge le proprie attività sportive, seppur con enorme difficoltà, nei campetti della periferia di Beirut.
La società si chiama “Shabab Alawde” (Figli del ritorno), è composta da oltre 60 giovani calciatori suddivisi in tre fasce di età: 6/10 11/16 17/20. Non pretendono soldi, non cercano gloria, ma solo la possibilità di sentirsi uomini liberi, poter correre e calciare un pallone, come tutti i loro coetanei occidentali.
Questa piccola società necessita di attrezzature, accessori e tutto ciò che può servire ad una squadra di calcio per poter permettere ai propri giovani di svolgere le proprie attività con dignità.
Chiunque avesse la possibilità di fornirci abbigliamento o materiale sportivo, coinvolgere una società calcistica o un rivenditore di articoli sportivi disposti a fornirci del materiale, può scriverci su: info@ilfarosulmondo.it