Huckabee: “Israele ha il ‘diritto biblico’ di conquistare tutta l’Asia occidentale”

Durante una recente intervista con Tucker Carlson, l’ambasciatore statunitense in Israele, Mike Huckabee, ha affermato che Israele ha il diritto biblico di impossessarsi di “tutta” l’Asia occidentale. “Sarebbe bello se prendessero tutto”, ha dichiarato Huckabee quando gli è stato chiesto se un passaggio del Libro della Genesi può essere interpretato come una concessione a Israele del diritto di rubare tutta la terra tra il fiume Nilo in Egitto e l’Eufrate in Siria. Huckabee è stato nominato ambasciatore in Israele dal presidente Donald Trump nel 2025. È un ex governatore dell’Arkansas e ministro battista del sud.
Carlson e Huckabee hanno discusso le interpretazioni delle scritture dell’Antico Testamento (Torah) utilizzate dai sionisti cristiani per giustificare l’uccisione e l’espulsione da parte di Israele dei cristiani e dei musulmani nativi dalla Terra Santa.
Carlson ha chiesto a Huckabee di un versetto biblico in cui Dio promette ad Abramo che i suoi discendenti riceveranno la terra “dal wadi d’Egitto al grande fiume, l’Eufrate: la terra dei Keniti, dei Kenizziti, dei Kadmoniti, degli Ittiti, dei Perizziti, dei Refaim, degli Amorrei, dei Cananei, dei Girgasei e dei Gebusei”. “Israele è una terra che Dio ha dato, tramite Abramo, a un popolo che ha scelto. Era un popolo, un luogo e uno scopo”, ha affermato Huckabee.
“praticamente tutto il Medio Oriente. Il Levante… Israele, Giordania, Siria, Libano… e comprenderebbe anche gran parte dell’Arabia Saudita e dell’Iraq”, ha affermato Carlson.
di Redazione



