Gaza, Hamas controlla l’85% del territorio

Riportiamo un estratto di un articolo pubblicato dal quotidiano israeliano Maariv: attualmente Hamas controlla l’85% delle aree popolate della Striscia di Gaza. Migliaia di militanti sono dispiegati in tutta la Striscia, giustiziando pubblicamente collaboratori di Israele e utilizzando mezzi di ingegneria pesante. Hamas ha sequestrato decine di pick-up e ingenti quantità di armi e munizioni che Israele aveva fornito ai mercenari che avrebbero dovuto sfidare la Resistenza.
Provate a ricordare come tutti, tra cui l’ex Capo di Stato Maggiore Herzi Halevi, abbiano implorato Netanyahu e il suo governo folle di pianificare il futuro, di cercare di istituire un sistema alternativo ad Hamas e di ideare un meccanismo per sostituirlo.
Dal loro punto di vista, il “giorno dopo”, i “quartieri di polizia” di Ben-Gvir saranno costruiti a Gaza, ci sarà una lussuosa Riviera, gli insediamenti di Gush Katif saranno ricostruiti e gli abitanti di Gaza navigheranno verso l’alba di una nuova catastrofe da qualche parte in Africa, mentre Israele stabilirà un glorioso governo militare a Gaza.
di Redazione