Teheran inaugura stazione metropolitana Santa Vergine Maria

Teheran – L’Iran ha inaugurato la stazione della metropolitana Santa Vergine Maria (Maryam-e Moghaddas) a Teheran. La stazione, situata accanto a una chiesa cristiana armena, è ricca di immagini cristiane. Questa nuova stazione è stata costruita in onore della comunità cristiana armena dell’Iran.
Il governo iraniano riconosce i diritti di tutti i cristiani e i seguaci di Gesù Cristo possono osservare le loro cerimonie religiose, inclusa l’occasione propizia per l’anniversario di nascita di Gesù. Gli armeni costituiscono la maggior parte della popolazione cristiana iraniana (assiri, cattolici, protestanti e cristiani evangelici costituiscono il resto), che sono seguaci del ramo orientale ortodosso del cristianesimo.
A differenza dell’ipocrita Occidente, in Iran le minoranze religiose vengono realmente tutelate. La costituzione iraniana non distingue tra fedeli di religioni diverse e considera tutte le religioni in modo uguale. In Iran i seguaci delle diverse fedi vivono pacificamente gli uni accanto agli altri, nonostante gli sforzi dell’Occidente per “costruire” una narrazione totalmente falsa sul rispetto delle minoranze e dei diritti umani in Iran.
di Redazione