Iran, oltre un milione di destinazioni turistiche

Iran – Il ministro iraniano del Patrimonio culturale, del Turismo e dell’Artigianato, Reza Salehi Amiri, ha annunciato l’individuazione di oltre un milione di destinazioni turistiche in tutto il Paese.
Intervenendo durante una cerimonia in onore dei contributori alle iniziative di viaggio del Nowruz della nazione, il 12 aprile, ha attribuito l’entusiasmo degli iraniani per i viaggi al fascino intrinseco del Paese e alle sue diverse attrazioni.
Salehi Amiri ha espresso la sua gratitudine agli 1,2 milioni di individui coinvolti nell’organizzazione dei viaggi per il Nowruz, tra cui funzionari locali di vari livelli governativi e rappresentanti di 28 agenzie.
Ha affermato: “Il governo è pienamente impegnato a servire il popolo iraniano, dando priorità al suo benessere e alla sua comodità sopra ogni altra cosa”. Ha sottolineato che promuovere il senso di sicurezza tra i cittadini è ancora più importante dell’erogazione dei servizi.
Riflettendo sugli sforzi di coordinamento di quest’anno, il ministro ha osservato che le difficoltà sono state minime rispetto agli anni precedenti, con conseguente maggiore soddisfazione pubblica. “Questo dimostra che il governo considera il proprio ruolo esclusivamente al servizio del popolo”, ha aggiunto.
Durante le festività del Nowruz, oltre 36 milioni di iraniani si sono imbarcati per un viaggio, a dimostrazione della vivacità del turismo interno.
Salehi Amiri ha sottolineato l’attrattiva dell’Iran come meta turistica, citando la sua diversità storica e naturale. Ha affermato che i turisti stranieri spesso descrivono l’Iran come “bello, ricco di civiltà e sede di importanti elementi storici e naturali”.
Salehi Amiri ha concluso sottolineando il ricco patrimonio dell’Iran, con 23mila siti storici accessibili ai viaggiatori attraverso mille eventi Nowruz in 530 città.
di Redazione