Gaza è ricca di risorse naturali, va occupata
![gaza](http://i0.wp.com/ilfarosulmondo.it/wp-content/uploads/2025/02/GettyImages-1243198688.jpg?resize=780%2C470&ssl=1)
Ci siamo mai chiesti perché scoppia una guerra? Perché la Russia invade l’Ucraina? Perché gli Usa hanno occupato e saccheggiato decine di Paesi nel mondo? Soffermiamoci sul genocidio nella Striscia di Gaza, dove oltre 50mila civili sono stati massacrati e un’intera regione rasa al suolo.
Perché c’è tanto interesse a cacciare i palestinesi da casa loro? Perché lo stesso presidente americano Trump si è scomodato e rivendica la cacciata dei palestinesi da Gaza? Solo per costruire lussuosi resort? Crediamo non sia solo per quello. In realtà, il disgustoso entusiasmo di Trump per la colonizzazione di Gaza è motivato da molti fattori, tra cui la ricchezza di gas naturale al largo della costa della Striscia.
Si stima che il giacimento di gas di Gaza Marine, situato al largo della costa della Striscia di Gaza, contenga circa un trilione di piedi cubi di gas naturale, per un valore netto stimato di 4,592 miliardi di dollari.
È importante notare che i giacimenti di gas offshore di Gaza sono stati un punto di contesa e interesse nella regione per decenni. Tuttavia, i palestinesi della Striscia non beneficiano del loro gas naturale e petrolio a causa del blocco navale israeliano dal 2007 e dell’opposizione israeliana a qualsiasi accordo per sviluppare il giacimento di gas.
Se i palestinesi potessero accedere liberamente e sviluppare le loro riserve di gas naturale, ciò potrebbe garantire indipendenza energetica, crescita economica e miliardi di entrate, riducendo la dipendenza dalle importazioni di energia israeliane controllate e armate. Aprite gli occhi!
di Redazione