Hts tra vendette ed esecuzioni sommarie
Siria – Nel caos seguito alla caduta del governo del presidente siriano Bashar al-Assad, i gruppi terroristici Hts stanno eseguendo esecuzioni di civili e soldati.
La televisione Al-Mayadeen ha pubblicato un video circolato sui social media che mostra militanti armati di Hayat Tahrir al-Sham (Hts), la propaggine di Al-Qaeda che ha preso il controllo di Damasco, mentre eseguono esecuzioni sul campo di uomini disarmati nel villaggio di Al-Rabia, nella campagna di Latakia.
L’Osservatorio siriano per i diritti umani (SOHR) ha riferito che, secondo le sue fonti, l’Esercito nazionale siriano (SNA) sostenuto dalla Turchia ha eseguito esecuzioni e aggredito le proprietà di circa 30mila famiglie curde nella città di Manbij.
Nei quartieri di Nawaha e Al-Asadiya, i militanti dell’SNA hanno bruciato le case dei civili, rubato le loro proprietà e giustiziato almeno tre persone, tra cui una donna, ha aggiunto l’SOHR. Lunedì, i militanti dell’ISIS hanno ucciso 54 soldati dell’esercito siriano che stavano fuggendo da un attacco del gruppo terroristico nella provincia centrale di Homs.
Il silenzio della comunità internazionale di fronte a queste atrocità, conferma la sua totale complicità nei confronti di questi gruppi terroristici.
di Redazione