Iran, nuovi sottomarini per la Marina militare
Iran – La Marina militare prenderà in consegna una serie di nuovi sottomarini, ha affermato il comandante della Marina, il contrammiraglio Shahram Irani. Intervenuto sabato in una conferenza stampa, il contrammiraglio Irani ha affermato che la Marina ha formulato piani per aggiornare e modernizzare le sue navi e migliorare le capacità della sua flotta sottomarina. Ha aggiunto che la Marina sta attualmente producendo una serie di nuovi sottomarini che saranno presto messi in servizio.
Il comandante ha inoltre svelato i piani per rafforzare la flotta navale iraniana negli oceani, per soddisfare le esigenze in tutti i settori.
Elogiando la potenza missilistica della Marina, il comandante ha affermato che le sue forze dispongono di missili con una gittata di oltre mille chilometri, aggiungendo che la Marina iraniana ha anche potenziato le sue capacità di guerra elettronica.
L’ammiraglio Irani ha dichiarato che la Marina ha iniziato a costruire navi più pesanti di quelle della classe Mowj e due di queste navi militari sono in costruzione.
La Marina iraniana sta svolgendo un ruolo attivo nell’ordine multipolare del mondo odierno. “I nemici devono tenere a mente che l’Iran non sarà mai isolato”, ha concluso il contrammiraglio Shahram Irani.
di Redazione