Israele vuole cacciare palestinesi dalla Cisgiordania
Khaled Meshaal, alto funzionario di Hamas, ha avvertito che Israele sta cercando di costringere milioni di palestinesi a migrare dalla Cisgiordania occupata alla Giordania.
Mercoledì sera, in un’intervista rilasciata a una rete televisiva araba, Meshaal ha aggiunto che le nazioni saranno liberate solo sacrificando le loro vite. La natura del complotto sionista è quella di minacciare la sicurezza nazionale dei Paesi arabi, ha affermato, aggiungendo che Israele cerca di mettere la Cisgiordania sotto forte pressione dopo l’operazione Al-Aqsa Storm.
Meshaal ha anche parlato di tregua, affermando che non ci sono nuove informazioni sulla cessazione delle ostilità, dato che il primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu si è ritirato dalla proposta di luglio. “Hamas ha cercato di gestire i negoziati per il cessate il fuoco, ma è stato Netanyahu a portarli a un punto morto”.
Durante l’invasione di Gaza, il nemico israeliano ha avuto successo tatticamente, ma ha subito molti danni strategici, ha aggiunto.
di Redazione