Mondo islamico ha il dovere di sostenere Gaza
Nel corso dell’incontro giovedì a Teheran con Ismail Haniyeh, capo dell’ufficio politico del movimento di Resistenza Hamas, il portavoce del parlamento iraniano, Mohammad Bagher Ghalibaf, ha sottolineato che l’intero mondo islamico ha il dovere di sostenere Gaza. Ghalibaf ha ricevuto Haniyeh nel Baharestan di Teheran, dove si trova il parlamento iraniano.
“Il vincitore finale di questa battaglia è la parte che oppone più resistenza”, ha inoltre affermato, aggiungendo che non solo i gruppi della Resistenza in Palestina hanno mostrato una grande forza nei sei mesi successivi all’inizio dell’invasione di Gaza da parte del regime sionista, ma anche la gente comune li ha sostenuti dimostrando grande fermezza di fronte alle difficoltà.
Haniyeh, da parte sua, ha espresso gratitudine per il sostegno della Repubblica Islamica dell’Iran ai palestinesi e ha notato che i palestinesi hanno mostrato una grande Resistenza negli ultimi sei mesi. L’alto funzionario di Hamas ha affermato che i palestinesi continueranno a resistere all’occupazione, sottolineando che il nemico non è riuscito a raggiungere nessuno dei suoi obiettivi nella battaglia di Gaza.
Secondo Haniyeh, Gaza è in prima linea nella Resistenza contro il regime sionista. I nemici cercano di rimuovere Gaza dall’Asse della Resistenza e portarla nell'”Asse del Compromesso”.
Haniyeh è arrivato a Teheran martedì ed è stato ricevuto da Hossein Amir-Abdollahian, il ministro degli Esteri iraniano. L’alto funzionario di Hamas e la delegazione che lo accompagna sono stati ricevuti dal leader della Rivoluzione Islamica, l’Ayatollah Seyyed Ali Khamenei.
di Redazione