Umanità: sit-in dei coloni bloccano gli aiuti umanitari per Gaza
Umanità – Decine di coloni sionisti hanno montato tende al valico di frontiera di Kerem Shalom, nel sud della Striscia di Gaza, per impedire l’ingresso di aiuti umanitari nell’enclave assediata.
Ashraf al-Qudra, portavoce del Ministero della Sanità palestinese a Gaza, aveva precedentemente fatto riferimento alla grave carenza di farmaci anestetici e delle attrezzature necessarie per gli interventi chirurgici e per l’unità di terapia intensiva.
Egli ha avvertito che i generatori dell’ospedale “Nasser” smetteranno di funzionare entro 4 giorni a causa della mancanza di carburante. Prima di ciò, i coloni sionisti avevano ancora una volta bloccato gli aiuti umanitari alla popolazione di Gaza radunandosi al valico di frontiera di Kerem Shalom.
L’Ufficio delle Nazioni Unite per il coordinamento degli affari umanitari ha messo in guardia sulle conseguenze della riduzione della quantità di aiuti umanitari inviati nella Striscia di Gaza, a seguito del continuo blocco del valico di frontiera di Kerem Shalom da parte dei coloni sionisti.
Per essere la più “grande democrazia del Medio Oriente”, Israele ha un concetto di “umanità” estremamente opinabile.
di Redazione