Resistenza libanese elogia operazione di Gaza
Il movimento di Resistenza libanese Hezbollah ha definito eroica l’operazione della Resistenza palestinese “Al-Aqsa Flood“, nella quale i combattenti si sono infiltrati negli insediamenti israeliani.
In una dichiarazione, Hezbollah Media Relations ha elogiato il popolo palestinese e gli eroi della Resistenza “specialmente i nostri cari fratelli di Hamas e delle Brigate Al-Qassam per l’operazione su vasta scala che è stata coronata dal trionfo e dall’assistenza divina”.
“Questa operazione vittoriosa è una ritorsione decisiva ai crimini israeliani e alla continua aggressione alla santità e alla dignità del nostro popolo, nonché una nuova prova che la Resistenza militare è l’unica scelta di fronte all’occupazione israeliana”, si legge nella dichiarazione.
“L’operazione è un messaggio alla nazione musulmana e araba, nonché alla comunità internazionale, in particolare a coloro che si stanno affrettando a normalizzare i legami con l’entità sionista. La causa palestinese è viva fino alla vittoria e alla liberazione”, riporta la dichiarazione.
Il movimento di Resistenza libanese ha invitato i popoli della nazione musulmana e araba a dichiarare pieno sostegno al popolo palestinese e ai gruppi palestinesi. Hezbollah ha sottolineato che “la leadership della Resistenza Islamica in Libano sta monitorando da vicino gli sviluppi in Palestina e seguendo gli eventi sul campo di battaglia. La leadership della Resistenza Islamica è in contatto diretto con il comando della Resistenza palestinese in Libano e all’estero”.
Inoltre, Hezbollah ha avvertito il governo sionista di “leggere le lezioni apprese dalla Resistenza palestinese sul campo di battaglia”.
di Redazione