Iran, attacco terroristico a Shiraz
Iran – Non si ferma la campagna terroristica sostenuta dall’Occidente contro la Repubblica Islamica dell’Iran. Un micidiale attacco terroristico è stato effettuato ieri sera al santuario Shah-e Cheragh nella città meridionale iraniana di Shiraz, ha dichiarato il capo provinciale del ministero della Giustizia, Mousavi.
Il funzionario ha dichiarato che le forze del ministero dell’Intelligence hanno finora arrestato dieci persone in relazione all’attacco terroristico al sito religioso di Shiraz. Ha osservato che tutti i sospetti arrestati sono stranieri e che l’elemento principale catturato nei locali del santuario è un cittadino tagiko identificato durante l’interrogatorio come “Rahmatollah Norozov”. Il funzionario ha affermato che è stato individuato anche il covo dei terroristi a Shiraz.
Nell’attacco terroristico sono rimaste uccise almeno due persone e altre otto ferite. Il gruppo terroristico Daesh (Isis) ha rivendicato la responsabilità dell’attacco. La comunità internazionale mantiene il suo tradizionale e vile silenzio.
Lo scorso 26 ottobre 2022, il santuario di Shah-e Cheragh è stato teatro di un attacco simile da parte di terroristi armati, in cui morirono 15 pellegrini.
di Redazione