Nasrallah: Israele sulla via del collasso
Il segretario generale del movimento di Resistenza libanese Hezbollah, Hassan Nasrallah, ha affermato che il regime sionista è sulla via del declino e della distruzione definitiva.
“Oggi, come dicono alcune persone, è stato il giorno peggiore nella storia del regime sionista, e questo è ciò che mette il regime sulla via del declino e del collasso”, ha dichiarato lunedì Hassan Nasrallah durante un discorso.
Ha fatto queste osservazioni dopo che il parlamento del regime sionista ha approvato una parte fondamentale di un controverso piano di revisione giudiziaria guidato dal primo ministro Benjamin Netanyahu. La decisione ha scatenato proteste nei territori occupati, con manifestanti che hanno bloccato le autostrade e si sono scontrati con le forze israeliane.
Nasrallah ha osservato che c’è stata una guerra contro le convinzioni della popolazione della regione, il che implica che l’esercito del regime sionista non sarà sconfitto ed è impossibile recuperare le terre occupate.
“Nel 1982, quando il nemico sionista attaccò il Libano ed entrò a Beirut, c’era una generazione che credeva che questo esercito potesse essere sconfitto”, ha ricordato il capo di Hezbollah. Ha aggiunto che la convinzione del movimento di Resistenza ha portato alla sconfitta del regime sionista nel 1985 e nel 2000, che a sua volta ha cambiato la nozione di invincibilità del regime nel mondo arabo.
di Redazione