Russia distrugge l’ultima nave da guerra ucraina
Russia – Le forze militari russe hanno distrutto l’ultima nave da guerra ucraina nel porto di Odessa, ha riferito mercoledì il ministero della Difesa russo.
“Il 29 maggio, a seguito di un attacco ad alta precisione delle forze aerospaziali russe al porto di Odessa, l’ultima nave da guerra delle forze navali ucraine, Yuri Olefirenko, è stata distrutta”, ha affermato il ministero in una dichiarazione.
La nave da guerra Yuri Olefirenko è classificata come corvetta ed era in servizio con la marina ucraina. La nave da guerra è stata costruita alla fine degli anni ’90 in Russia, ma è stata successivamente trasferita in Ucraina in seguito al crollo dell’Unione Sovietica. La nave è stata oggetto di ammodernamento nel corso degli anni, inclusa un’importante revisione nel 2016.
I combattimenti più feroci sono in corso nell’area di Avdeevka in direzione di Donetsk, ha affermato il ministero della Difesa russo, aggiungendo che l’Ucraina ha perso oltre 200 soldati nell’ultimo giorno.
Secondo il ministero, Kiev ha perso nelle ultime 24 nell’area di Donetsk “più di 200 militari, tre veicoli corazzati da combattimento, 12 veicoli e un obice D-30”.
di Redazione