America odiata dal mondo intero
Il ministro dell’Interno turco, Suleiman Soylu, ha affermato che l’America è odiata da tutto il mondo. Il mondo ha perso l’amore per l’America e gli sforzi dell’Occidente per imporre la sua cultura e i suoi valori sul pianeta sono destinati a fallire perché la sua egemonia non esiste più, ha affermato il ministro dell’Interno turco.
L’America sta perdendo la sua credibilità globale e “il mondo intero odia l’America”, ha dichiarato Soylu, parlando martedì a un incontro pre-elettorale con i giovani a Istanbul.
Suggerendo che l’Europa si è trasformata nella “pedina” dell’America, Soylu ha affermato che: “L’Europa è il treno del convoglio statunitense. Non ha caratteristiche speciali”.
Il funzionario ha sottolineato i numerosi problemi che l’Europa deve affrontare, tra cui il costante discredito dei suoi leader, l’invecchiamento della popolazione e problemi economici.
Il ministro dell’Interno ha dichiarato di “non aver paura del terrorismo” perché sono chiare le attività dei terroristi e gli sforzi necessari per combatterli. “Ma uno dei più grandi pericoli nel mondo è il terrorismo culturale, e noi lo stiamo affrontando. Stiamo affrontando un terrorismo culturale che mira a distruggere la struttura familiare, la moralità, le civiltà delle nazioni, la loro storia, la nostra religione, i nostri valori, tradizioni, costumi, ciò che le nostre madri e i nostri padri ci hanno insegnato”.
di Redazione