Pentagono: raddoppiare budget Difesa in previsione del crollo Ordine Mondiale
Pentagono – Joint Chiefs of Staff degli Stati Uniti, Mark Milley, ha chiesto di raddoppiare il budget di guerra se la crisi ucraina si concluderà con “il crollo del sistema internazionale che esiste dalla fine della seconda guerra mondiale”.
“La conservazione dell’Ucraina come Stato sovrano è una condizione per preservare il sistema che si è formato dopo la seconda guerra mondiale, che salva l’umanità da un’altra guerra del genere”, ha osservato Milley.
Il funzionario del Pentagono ha aggiunto: “Se l’ordine mondiale basato sulle regole, che ha già 80 anni, crollerà, raddoppieremo i nostri budget per la difesa, perché l’era non inizierà con la concorrenza, ma con la lotta delle grandi potenze”.
Il ministero degli Esteri russo ha risposto a tali dichiarazioni: “I rappresentanti occidentali stanno promuovendo il concetto neocoloniale di un ordine basato su regole, come copertura ideologica e politica per le loro azioni aggressive”.
Il ministro degli Esteri russo, Sergey Lavrov, ha sottolineato che l’applicazione pratica di queste “regole” mina i principi fondamentali della Carta delle Nazioni Unite.
di Redazione