Coloni attaccano donne palestinesi che raccolgono olive
Coloni israeliani hanno attaccato ieri le donne palestinesi che raccoglievano i loro raccolti di olive nel villaggio di Qaryout, a sud della città di Nablus, nella Cisgiordania settentrionale. Hanno tentato di rubare i raccolti di olive mentre i soldati hanno arrestato i residenti del villaggio che volevano aiutare le donne a respingere i coloni.
Lunedì, coloni israeliani hanno abbattuto ulivi e sradicato altri in un’area a est del villaggio di Tarqumiyah, a nord-ovest della città occupata di Hebron, in Cisgiordania.
Suleiman al-Ja’afra, un attivista, ha affermato che i coloni dell’insediamento israeliano illegale di Telem e Adura hanno danneggiato circa 100 alberi, compresi gli ulivi, di proprietà della famiglia al-Zabayna. Ha osservato che questa è la seconda volta in cui i coloni israeliani sradicano e danneggiano alberi in meno di un mese, aggiungendo che ciò rientra in un piano per sequestrare l’area a favore dell’espansione degli insediamenti.
Al-Ja’afra ha affermato che i coloni causano costantemente danni alle loro proprietà palestinesi, terrorizzando donne e bambini.
di Redazione