Nasrallah: “Tutto ciò che abbiamo è in virtù di Ashura”
Il segretario generale di Hezbollah, Sayyed Hassan Nasrallah, ha sottolineato ieri che la Resistenza è direttamente collegata ad Ashura e all’Imam Husayn.
Nel corso di un intervento video durante la prima vigilia di Muharram, Sayyed Nasrallah ha sottolineato che tutti i sacrifici insieme a pazienza, fermezza, Jihad, duro lavoro, vittorie e risultati ottenuti in quarant’anni sono ispirati dall’Ashura. “Tutto ciò che abbiamo è in virtù di Ashura”, ha dichiarato Sayyed Nasrallah rivolgendosi alle persone in lutto nel sobborgo meridionale di Beirut (Dahiyeh).
Ashura celebra l’anniversario del martirio dell’Imam Hussein, il terzo imam sciita e nipote del profeta Maometto, nella battaglia di Karbala.
“La commemorazione di Ashura ha fornito per quarant’anni al nostro movimento entusiasmo, potere, pazienza, capacità di offrire, sacrifici e speranza”, ha dichiarato Sayyed Nasrallah. Il leader della Resistenza si è congratulato con i musulmani per il nuovo anno lunare, augurando un anno pieno di benedizioni.
Sayyed Nasrallah ha dichiarato che durante le notti di Muharram affronterà questioni religiose e culturali relative all’Ashura, all’Imam Husayn e alla famiglia del profeta Maometto, aggiungendo che gli affari politici saranno affrontati durante la decima notte e il giorno di Muharram. Tuttavia, ha aggiunto che se necessario potrebbe rilasciare nei prossimi giorni osservazioni su alcuni sviluppi politici.
di Redazione