Adozioni orfani in Iran
Adozioni – Gli enti di beneficenza iraniani hanno sostenuto 13mila orfani bisognosi durante i primi sei mesi dell’anno in corso del calendario iraniano (21 marzo-22 settembre 2021), riferisce la Imam Khomeini Relief Foundation. Inoltre, durante questo periodo, 550 nuovi sponsor residenti all’estero hanno fornito assistenza agli orfani in tutto il Paese.
Attualmente, 3mila filantropi che vivono all’estero stanno collaborando con il comitato di soccorso e fornendo assistenza finanziaria alle famiglie bisognose e agli orfani in Iran. La Fondazione attualmente copre 147mila bambini orfani e 260mila bambini con famiglie che non possono permettersi di sostenerli da soli.
Nel maggio 2020, Seyyed Morteza Bakhtiari, capo della Imam Khomeini Relief Foundation, ha affermato che nel Paese c’erano 710.265 filantropi attivi che sostengono gli orfani. I benefattori iraniani hanno versato contributi in contanti per 15 trilioni di rial (circa 54,5 milioni di dollari) a bambini orfani nell’ultimo anno del calendario iraniano (marzo 2020 – marzo 2021), con un aumento del 71% su base annua.
Adozioni orfani
Per l’Iran è importante che i bambini crescano in famiglia. Nell’ultimo anno, il numero di casi di adozione è aumentato e ogni anno duemila bambini vengono posti in adozione, alcuni dei quali sono posti in custodia temporanea perché un fiduciario temporaneo è meglio dei centri di cura, ha dichiarato Masoudi-Farid.
Montazer Shabar, direttore per gli affari dei bambini dell’Organizzazione per il benessere, ha dichiarato che ci sono 10 candidati per l’affidamento di ogni bambino. Attualmente, circa 2.800 richiedenti sono in attesa di adozione, la maggior parte dei quali sono genitori che non hanno figli o intendono adottare un bambino.
di Redazione