Algeria ospiterà conferenza per le fazioni palestinesi
L’Algeria ospiterà una conferenza per tutte le fazioni palestinesi nel prossimo futuro, secondo quanto riportato dai media algerini. L’annuncio è seguito a un incontro avvenuto lunedì ad Algeri tra il presidente palestinese in visita Mahmoud Abbas e il suo omologo algerino Abdelmadjid Tebboune.
Tebboune ha annunciato in una conferenza stampa congiunta con Abbas che il suo Paese pagherà l’importo di 100 milioni di dollari all‘Autorità palestinese, aggiungendo che è in linea con l’incrollabile sostegno del suo Paese alla causa palestinese.
L’Algeria, che ospiterà il vertice arabo nel marzo 2022, cercherà di adottare una posizione araba unificata sulla questione palestinese, ha sottolineato il presidente algerino.
Il Movimento di Hamas ha rilasciato martedì una dichiarazione accogliendo favorevolmente l’invito algerino per un incontro per le fazioni palestinesi. La Resistenza palestinese ha molto apprezzato le posizioni algerine a sostegno della causa palestinese e del diritto alla Resistenza e alla liberazione del suo popolo.
Il Movimento ha affermato di accogliere con favore qualsiasi sforzo arabo o islamico per unificare i ranghi palestinesi e porre fine alla divisione interna.
di Redazione