Irgc: Iran in possesso di nuove tecnologie marine
Il comandante del Corpo delle Guardie della Rivoluzione Islamica (Irgc), il generale maggiore Hossein Salami, ha dichiarato domenica che le forze navali iraniane sono dotate delle tecnologie marine più avanzate.
“Oggi siamo in possesso delle nuove tecnologie marine. Non smettiamo di aumentare il nostro potere e tutti dovrebbero conoscere questo messaggio che non permetteremo a nessuno di interferire negli affari del nostro paese”, ha dichiarato il generale Salami durante la visita ai centri e alle unità di stanza presso l’Università di Scienze e Tecnologie Navali, Imam Khamenei.
Il comandante dell’Irgc ha indicato i sottomarini come “l’infrastruttura fluida” della potenza navale del Paese e ha affermato: “Possediamo la tecnologia per aumentare la qualità delle navi da combattimento”.
In importanti osservazioni all’inizio di questo mese, il comandante della marina iraniana, il contrammiraglio Shahram Irani, ha affermato che le sue forze sono i guardiani degli interessi economici del Paese nelle acque internazionali.
Il contrammiraglio Irani ha fatto queste osservazioni a margine delle esercitazioni militari dell’esercito iraniano soprannominate “Zolfaqar 1400”. Ha aggiunto che il coordinamento tra le forze armate iraniane e il trasferimento di know-how tecnico e conoscenze ai giovani è l’obiettivo principale delle esercitazioni militari.
Il contrammiraglio Irani ha fatto riferimento alla missione di varie flotte navali della marina militare iraniana nella lotta contro il terrorismo, la pirateria e la scorta di navi mercantili e petroliere. “Le forze della marina militare iraniana hanno assicurato l’ancora di salvezza economica del Paese scortando navi e petroliere come così come le navi mercantili. Oggi, la Repubblica Islamica dell’Iran ha il sopravvento per affrontare qualsiasi nemico sul campo di battaglia, ha ribadito.
di Redazione