Irgc: espulsione Usa dall’Asia occidentale è inevitabile
Il Corpo delle Guardie della Rivoluzione Islamica (Irgc) ha rilasciato una dichiarazione in occasione dell’anniversario della Sacra Difesa, affermando che gli Stati Uniti non hanno altra scelta che il ritiro dalla regione dell’Asia occidentale.
L’Irgc ha rilasciato questa dichiarazione venerdì per commemorare l’anniversario della guerra imposta all’Iran dal regime iracheno di Saddam e l’inizio della Sacra Difesa da parte della nazione iraniana contro il regime baathista di Saddam, che è stato sponsorizzato e pienamente sostenuto dalle potenze occidentali tra il 1980- 1988.
La dichiarazione afferma che dopo 41 anni dall’inizio della guerra imposta, sponsorizzata e sostenuta dalle potenze mondiali, la nazione è diventata più resiliente e il Paese ha consolidato il suo potere difensivo.
L’Irgc ha aggiunto che la guerra imposta è terminata mentre nemmeno una mano di suolo iraniano è stata data al nemico. Ha inoltre rilevato che le potenze occidentali hanno continuato a cospirare senza sosta contro l’Iran dalla fine della guerra imposta.
Le Guardie hanno anche affermato che il potere delle potenze egemoniche come gli Stati Uniti, che hanno sostenuto il regime di Saddam, sta diminuendo a causa dei loro calcoli sbagliati.
“Ma oggi, dopo più di vent’anni dall’occupazione dell’Afghanistan da parte degli Stati Uniti e della Nato, assistiamo all’umiliante fuga degli americani dall’Afghanistan e, se Dio vuole, assisteremo alla loro espulsione dall’Asia occidentale nel prossimo futuro”, si legge nella dichiarazione dell’Irgc.
di Redazione