Festa Eid al-Fitr, MIID ringrazia Mattarella
Festa Eid al-Fitr – Il Movimento Islamico Italiano Democratico (Miid) ha ringraziato il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, “per la sensibilità e l’attenzione manifestata con gli auguri rivolti a cittadini e residenti di fede islamica in occasione della festa dell’Eid Al-Fitr“.
In una nota si sottolinea che “questo messaggio è una dimostrazione di grande sensibilità, di apertura, di attenzione e di senso dello Stato. In esso, infatti, è contenuto quel concetto di inclusione ispirato ai più autentici valori democratici sui quali è fondata la nostra Carta Costituzionale”.
“Ciò ci rinfranca e ci incoraggia nel nostro progetto politico. Infatti le parole del Presidente richiamano in modo esplicito quegli stessi Valori che noi abbiamo volutamente posto a fondamento statutario del nostro Movimento: rispetto, pace, libertà di culto, pacifica convivenza, dialogo interconfessionale, rifiuto della violenza, tolleranza, inclusione e armonia”.
Ed ancora: “Questa identità di princìpi e questa convergenza di intenti sono così marcate da permetterci di dichiarare fin d’ora che il nostro Movimento sarà senz’altro al fianco del Presidente e di tutte quelle Istituzioni e forze politiche che continueranno a percorrere e a condividere questo percorso di Civiltà”, conclude la nota del Movimento Islamico Democratico.
di Redazione